Officina Bici

Il ciclista di Banchette

Torpado

L'antico e glorioso marchio Torpado è nato a Padova nel 1895 e dal 2001 è di proprietà della Cicli Esperia Negli anni '50 e fino al 1962, Torpado ha avuto una squadra di professionisti che ha partecipato a undici edizioni del Giro d'Italia.
Oggi lo storico marchio padovano riconferma la propria presenza nel mondo delle Competizioni Mountain Bike, infatti Torpado colorerà con i suoi modelli Matador X e Ribot X, due Top Team attivi a livello Nazionale ed Internazionale nelle discipline Cross

OLMO

Nata nel 1939 a Celle Ligure, la Olmo Cicli è sinonimo, oggi come allora, di cura del prodotto e attenzione per il dettaglio, elementi ancora oggi garanzia di grande qualità.

Nessuno, d’altro canto, meglio del fondatore, Gépin Olmo, famosissimo corridore ciclista degli anni '30 poteva conoscere le caratteristiche necessarie a una buona bicicletta e tale conoscenza, a decenni di distanza, identifica Olmo tra i leader nei settori tecnico e sportivo del mondo del pedale.

Fondriest

Maurizio Fondriest nasce a Cles (Trento) nel cuore della Val di Non il 15 gennaio 1965. Nelle dodici stagioni da professionista il suo palmares si arricchisce di ben 69 vittorie in gare su strada. Vincitore di un Campionato mondiale a soli 23 anni, si aggiudica per ben 2 volte nel ‘91 e nel ‘93 la coppa del mondo di ciclismo, domina da vincitore la mitica Milano San Remo del 1993 e si aggiudica nel corso della carriera professionistica un innumerevole serie di successi sia nelle Classiche che nelle tappe del Giro d’Italia e del Tour de France. Da quando ha cominciato a mettere il suo nome sui primi telai, ha capito che ogni singolo dettaglio della bici avrebbe dovuto rispecchiare la sua personalità e la sua professionalità. In questi anni ha registrato numerosi brevetti perchè ha sempre creduto nella ricerca e nello sviluppo, ed ogni sua idea che si concretizza è una nuova sfida che lo attende.

Legnano

Nata nel 1902 la Legnano ha portato alla vittoria i miti del ciclismo eroico come  Bina, Baratali, Coppi e Balidini per citarne alcuni.

Ora ritorna con un catalogo ampio e degno del Guerriero di Giussano


SpeedCross

Da oltre cinquant'anni i se si cerca il miglior rapporto qualità prezzo per delle bici non da competizione la scelta è qui.

Altri marchi

Questa sezione viene aggiornata ai cataloghi 2016  e quindi non tutti i cataloghi sono per ora fruibili.